Regione Piemonte - Piemonteinforma

I primi bandi forestali del Psr

Un incontro informativo dedicato ai primi bandi forestali del Psr 2014-2020 si è svolto il 24 febbraio a Torino nel Centro Incontri della Regione Piemonte. Organizzato dal settore Foreste regionale, ha visto la presenza di circa 400 partecipanti di differenti categorie, tra cui rappresentanti di imprese delle filiere forestali, scuole, agenzie formative, enti pubblici e liberi professionisti.

I relatori hanno fornito alla platea una descrizione puntuale dei bandi del Piano di sviluppo rurale in campo forestale: formazione professionale, infrastrutture per l’accesso e la gestione delle risorse forestali e pastorali, imboschimento di terreni agricoli e non, investimenti per accrescere resilienza e pregio ambientale degli ecosistemi forestali, compensazione del mancato reddito e dei costi aggiuntivi da vincoli ambientali nelle aree forestali dei siti Natura 2000, costituzione, gestione e operatività dei gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione.

Tutte le informazioni ad oggi disponibili sulle misure sono consultabili nella nuova sezione dedicata al Psr all'interno della pagina web del settore Foreste della Regione.

Author Pasquale De Vita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.