Regione Piemonte - Piemonteinforma

Per la Reggia di Venaria prove di dialogo tra Regione e sindacati

L'incontro che l'assessora regionale alla Cultura, Antonella Parigi, ha avuto il 31 gennaio con i rappresentanti sindacali della Reggia di Venaria sembra aver gettato le basi per un dialogo futuro mirato a superare le divergenze in materia di monte ore di lavoro e relativo salario. Problemi che avevano portato nei mesi scorsi alla convocazione di alcuni scioperi.

Alla presenza del direttore della Reggia, Mario Turetta, Parigi ha illustrato il protocollo di intesa, in fase di discussione, per l'allargamento delle attività del Consorzio ad altre Residenze sabaude: "Questo progetto, a cui stiamo lavorando con gli altri soci del Consorzio, permetterà un aumento delle attività e quindi del monte ore dei lavoratori. Un'importante iniziativa che ci vede in prima linea prevedendo lo stanziamento di fondi ulteriori".

L'assessora ha poi concordato con i delegati sindacali la convocazione di un ulteriore incontro a seguito della riapertura della Reggia, prevista per il 19 marzo: "Una decisione che conferma la nostra volontà di dialogo e che auspichiamo possa riportare maggiore serenità tra le parti in causa".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.