Regione Piemonte - Piemonteinforma

Nuovi orizzonti per il Salone del Libro

Grosse novità per il Salone del Libro: il Ministero dell'Istruzione e Intesa Sanpaolo entrano come nuovi soci nella Fondazione, e presto arriverà anche Unicredit. Il via libera all'operazione è arrivato dall'assemblea dei soci, riunitasi il 15 gennaio a Torino sotto la guida di Sergio Chiamparino in qualità di presidente dell'Alto comitato di coordinamento, Sergio Chiamparino. Presenti anche il co-presidente dell'Alto comitato, Piero Fassino, e l'assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi.

L'assemblea ha preso atto con soddisfazione dell'azione di risanamento portata avanti dalla presidenza e dal consiglio di amministrazione, che Chiamparino ha ringraziato per avere elaborato "un piano industriale che, senza alcun aumento del contributo ordinario dei soci pubblici, permette di raggiungere l'equilibrio di bilancio, e quindi di garantire piena continuità e sviluppo delle attività del Salone".

Gli enti pubblici hanno confermato anche per gli anni futuri il loro impegno e il contributo finanziario a sostegno della Fondazione e del Salone. E subito dopo il cda ha approvato l'aggiudicazione definitiva a GL Events dell'organizzazione della manifestazione nel 2016. In rappresentanza della Regione è entrato nel consiglio di amministrazione Luciano Conterno, capo di gabinetto di Chiamparino, che sostituisce il dimissionario Massimo Lapucci.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.