Regione Piemonte - Piemonteinforma

Nuovi presidenti per Circolo dei Lettori e Piemonte dal vivo

La Giunta regionale ha nominato l’avvocato torinese Giulio Biino quale presidente della Fondazione Circolo dei Lettori. Sostituisce Massimo Bray, che aveva rassegnato le dimissioni da tale carica il 12 settembre scorso.

"Questa designazione - hanno dichiarato il presidente Sergio Chiamparino e l'assessore alla Cultura, Antonella Parigi, dopo l’approvazione della delibera - contribuisce in modo decisivo alla definizione dell'assetto di governo della Fondazione, anche alla luce delle attività che verranno sviluppate al suo interno per la promozione del libro e della lettura”.  Nell'augurargli buon lavoro, Chiamparino e Parigi hanno hanno ringraziato Biino “per le importanti competenze che ha voluto mettere al servizio di questa istituzione regionale” e si sono detti “sicuri che saprà fare un ottimo lavoro di squadra con gli altri organi della Fondazione".

Durante la stessa seduta la Giunta ha approvato la nomina di Angelica Corporandi D’Auvare quale presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo e di Vittorio Ghirlassi e Debora Pessot come consiglieri dello stesso organismo.

L’assessora Parigi ha commentato che “con queste nomine rinnoviamo la governance per proseguire il percorso di crescita di questa istituzione, sempre più importante per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo sul nostro territorio. Ringrazio i consiglieri nominati e in particolare la nuova presidente, la cui esperienza e le cui capacità dimostrate anche nell’ambito di istituzioni culturali saranno un importante valore aggiunto per la Fondazione. Colgo inoltre l’occasione per ricordare Anna Tripodi e il suo impegno, non solo come precedente presidente dell’ente ma come professionista del mondo della cultura piemontese e come donna di grande passione e competenza”. Tali nomine fanno seguito alle dimissioni del precedente consiglio, concordate con l’amministrazione regionale dopo la recente e prematura scomparsa di Anna Tripodi.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.