Regione Piemonte - Piemonteinforma

Soddisfazione per l’ingresso del Comune di Torino nel Circolo dei Lettori

La Regione Piemonte ha accolto con favore la decisione del Comune di Torino di entrare nel Circolo dei Lettori e quindi nella gestione del Salone del Libro.

"Da tempo - commenta l'assessora alla Cultura, Antonella Parigi - la Regione ha supportato il progetto di realizzazione di un ente che si occupasse della promozione della libro e della lettura in modo unitario e completo, anche sotto il profilo istituzionale, integrando in particolare le attività del Circolo dei Lettori e del Salone del libro. Non possiamo quindi che esprimere soddisfazione".

Secondo Parigi "questo passaggio permetterà di aumentare l'efficacia e la forza delle nostre iniziative legate al libro e alla lettura, dando allo stesso tempo a tutta la filiera un unico interlocutore. Vale la pena inoltre di ricordare che il Circolo dei Lettori è patrimonio innanzitutto dei cittadini torinesi, ed era dunque un obiettivo senza dubbio strategico, oltre che naturale, la partecipazione del Comune di Torino alla governance di questa istituzione".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.