Regione Piemonte - Piemonteinforma

Incontri, concerti e percorsi nelle terre Unesco

La terza edizione di "Attraverso Festival - Uomini e storie delle terre di mezzo" è un viaggio fatto di incontri, concerti e percorsi con artisti famosi nelle zone del Piemonte inserite nella lista dell’Unesco e in quelle limitrofe. Si svilupperà in due tempi: il primo, dal 27 luglio al 9 agosto, come assaggio culturale dei territori al centro della rassegna, mentre dal 24 agosto al 9 settembre si avvieranno i percorsi legati alla storia e alle caratteristiche del territorio.

Si inizierà venerdì 27 luglio nella piazza della Chiesa a Carrega Ligure (Al) con lo spettacolo “Spaghetti Western” di Steve Della Casa ed Efisio Mulas, conduttori della trasmissione di Radio Rai “Hollywood Party”. 

L’assessora regionale alla Cultura, Antonella Parigi, sottolinea che "con questa rassegna Langhe, Monferrato e Roero diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia".

Eventi e persone saranno infatti in luoghi con una storia e un carattere proprio: dal Parco Naturale Capanne di Marcarolo a Bosio (Al), che farà da scenario allo spettacolo di Marco Paolini e all’incontro con Maurizio Carucci (Ex-Otago), alla Residenza Reale Unesco dell’Agenzia di Pollenzo a Bra (Cn), scenografia del concerto di Joan Baez passando per il centro storico di Novello (Cn) dove, in occasione dei quarant’anni della legge Basaglia, si avvicenderanno Paolo Crepet, Giovanni Nuti e Willie Peyote.

www.attraversofestival.it

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.