Regione Piemonte - Piemonteinforma

Palchi Reali, spettacoli nelle residenze sabaude

"Palchi Reali" torna ad animare l'estate nelle Residenze Reali di Torino e del Piemonte: dal 10 giugno al 23 settembre un unico cartellone di eventi, sempre più ricco, metterà a sistema l'offerta di spettacoli proposti dalle maggiori istituzioni culturali piemontesi nella suggestiva cornice delle dimore sabaude.

Cinema, circo, danza, musica e teatro, per un totale di oltre 100 appuntamenti, troveranno un palcoscenico d'eccezione in sette Residenze Reali: Musei Reali di Torino, Castello di Aglié, Castello di Racconigi, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Reggia di Venaria e – per la prima volta - anche Palazzo Chiablese e Villa della Regina.

Il programma di "Palchi Reali 2018" è stato illustrato in una conferenza stampa a Palazzo Chiablese martedì 29 maggio. Nel corso della presentazione, l'assessore alla Cultura della Regione Piemonte ha sottolineato come questo progetto, fortemente voluto e sostenuto dalla Regione, punti a creare un vero e proprio circuito multidisciplinare nelle Residenze Reali sabaude, con un palinsesto caratterizzato da eventi di alto profilo, capaci di attrarre visitatori e turisti, reso possibile dal coordinamento della Fondazione "Piemonte dal Vivo". L'obiettivo dichiarato resta quello di promuovere l’immagine delle Residenze Reali di Torino e del Piemonte, attraverso il connubio vincente tra spettacolo dal vivo e patrimonio architettonico.

Fra le novità che arrichiscono questa edizione della rassegna c'è l’inclusione del programma di Mostre Reali, il calendario delle mostre ospitate nei Musei Reali, Palazzo Madama, Reggia di Venaria, Castello di Agliè e Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Author Lara Prato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.