Regione Piemonte - Piemonteinforma

Un programma stellato per il 10° compleanno

Collisioni, il festival agri-rock di Barolo, nel cuore delle Langhe festeggia il decimo compleanno con un programma stellato.

Si parte venerdì 29 giugno con il concerto d'addio di Elio e le Storie Tese, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio sono attesi Depeche Mode (esaurito), il trio Max Nek Renga, Caparezza, con l'aggiunta di due super ospiti internazionali: Steven Tyler degli Aerosmith il 24 luglio e Lenny Kravitz il 28 luglio. Oltre alle star della musica, molti i super-ospiti, premi Nobel per la letteratura, attori protagonisti della scena del cinema contemporaneo.

Secondo l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, la ricchezza e la trasversalità del programma dimostrano ancora una volta quanto questo festival sia un appuntamento fondamentale all'interno del panorama culturale piemontese, nonché la sua capacità di far dialogare artisti, scrittori, intellettuali e personaggi del mondo dello spettacolo. Una manifestazione importante per il territorio, a cui la Regione ha confermato il suo sostegno, insieme agli enti locali e alle fondazioni bancarie, alla luce delle criticità segnalate in questi mesi dagli organizzatori perché continui a crescere e rimanga in Piemonte.

Il programma completo

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.