Regione Piemonte - Piemonteinforma

Concerto di Ferragosto, accordo triennale con cabina di regia a Cuneo

Il Concerto di Ferragosto del 2018, edizione numero 38, si terrà nel cuore del Parco del Monviso, in località Pian Munè, nel Comune di Paesana e nell’Unione montana del Monviso. È quanto emerso il 28 maggio nel corso della stipula del protocollo d’intesa per la programmazione triennale dell’evento Rai, tenutasi a Cuneo.

Partner del progetto sono la Regione Piemonte, che mette a disposizione 25mila euro, la Fondazione Crc Cuneo con 20mila, la Camera di Commercio di Cuneo con 6mila e l’Atl del Cuneese con 5mila euro. Sarà la Provincia di Cuneo ad ospitare la “cabina di regia” dell’accordo che, ad ogni modo, non esclude altri finanziatori.

Il lavoro è stato coordinato dall’assessore regionale alla Montagna secondo cui il Concerto di Ferragosto dell’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo è un veicolo straordinario per la valorizzazione delle montagne piemontesi grazie alla diretta Rai condotta da Francesco Marino, che lo fa entrare nelle case degli italiani. L’anno scorso furono quasi 2 milioni i contatti per un 5% dello share ed all’Alpe Gavo Bracco di Frabosa e 15mila persone seguirono dal vivo l’evento in una indimenticabile giornata.

Author Pasquale De Vita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.