Regione Piemonte - Piemonteinforma

“Storia di Natale”, il primo progetto di crowdfunding

E’ “Storia di Natale: un premio che aiuta i bambini” del Comune di Romagnano Sesia (NO), premio letterario fondato nel 1995 e dedicato ai racconti per l’infanzia con una sezione dedicata alle classi delle scuole primarie, il primo progetto della piattaforma online di crowdfunding sviluppata dalla Regione Piemonte insieme a Eppela.

Lo scopo è quello di realizzare l'antologia dei racconti dell’edizione 2017 dell’iniziativa, nonché di raccogliere fondi per Unicef, partner del progetto, per la realizzazione di interventi in Tanzania.

L’assessora regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi, si è dichiarata “orgogliosa di poter testare la piattaforma con un progetto di comunità come questo” e si augura che “le sottoscrizioni possano arrivare anche da territori ben al di là di quello di riferimento”. “Ci tengo inoltre a ribadire - ha proseguito - quanto il crowdfunding sia un mezzo con cui la cultura può innovarsi, coinvolgendo le comunità, su questo come su altri progetti, e favorire le ricadute economiche, sociali, ambientali che la cultura è in grado di generare”.

Per ulteriori informazioni e donazioni

 

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.