Regione Piemonte - Piemonteinforma

Incontro sullo spettacolo dal vivo

Lo spettacolo dal vivo, in Piemonte è uscito rafforzato dalla prima applicazione del nuovo decreto ministeriale sul fondo unico del settore.

L'assessora alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, lo ha ricordato durante l’incontro avuto il 9 febbraio con gli operatori, l'Agis e il direttore generale dello Spettacolo dal vivo del Ministero per i Beni culturali, Onofrio Cutaia: “I circa sei milioni e mezzo di contributi erogati alle realtà piemontesi nel 2015, con un incremento del 33% rispetto al 2014, sono la prova di un sistema
culturale vivace e ben posizionato a livello nazionale e internazionale, articolato in funzioni complementari, ben diffuso su tutto il territorio e in tutte le discipline”.

“Il risultato - ha evidenziato l’assessora - premia l'opera di sostegno della Regione Piemonte e la sua visione strategica. Non può comunque considerarsi un punto di arrivo, bensì lo stimolo a proseguire e intensificare il dialogo con gli operatori per sviluppare la capacità produttiva e l'efficienza gestionale delle imprese attive nel comparto”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.