Regione Piemonte - Piemonteinforma

Il nuovo bando di Hangar Point

C’è tempo fino al 4 dicembre per partecipare alla quinta edizione di Hangar Point, il servizio di affiancamento professionale per le organizzazioni culturali, messo a disposizione dall'assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e coordinato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Il bando è rivolto alle associazioni legalmente costituite, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Ong, Onlus e Onlus di diritto, cooperative e cooperative sociali, imprese sociali e start up innovative a vocazione sociale. Le 15 realtà che verranno selezionate avranno accesso ad un percorso di quattro mesi, durante il quale verranno affiancate da esperti, seguito da altri due mesi di monitoraggio.

Fra le novità l'inserimento di tre nuove aree strategiche: accanto a project management, comunicazione strategica,consulenza aziendale e fundraising, l'affiancamento includerà anche audience development, per imparare ad allargare e differenziare i target di pubblico, strategie di innovazione, per individuare prodotti e metodologie che aiutino a innescare processi innovativi, e marketing territoriale.

"La cultura è un importante motore di crescita e, per questo motivo abbiamo voluto aggiungere il marketing territoriale alle aree strategiche da conoscere e sviluppare”, fa presente l'assessora regionale alla Cultura e Turismo, Antonella Parigi, che ricorda che “l'obiettivo del progetto Hangar è rendere manageriale, innovativa e più vicina alle competenze proprie dell'impresa la gestione di un comparto che rappresenta un patrimonio straordinario per il nostro Paese. Per farlo lavoreremo anche sull'analisi dei
pubblici di riferimento".

Scarica il bando

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.