Regione Piemonte - Piemonteinforma

200 storie di vetro

E' stato presentato il 28 gennaio, nella splendida cornice di Villa della Regina a Torino, dove rimarrà visitabile fino a domenica 31 gennaio (orario 10/16 giovedì e venerdi, 10/18 sabato e domenica) VITA, 200 stories through the glass, un progetto installativo e documentaristico ideato dall’artista torinese Raoul Gilioli con l’Associazione Young Wood e il patrocinio della Regione Piemonte.

Il lavoro ha per tema il valore del rapporto intergenerazionale che unisce i bambini agli adulti in una contaminazione reciproca di valori ed esperienze.

Nell’intenzione dell’artista, in un contesto storico e sociale di grandi cambiamenti come quello attuale, gli adulti e i bambini sono portatori di vita e speranza. Non è un caso quindi che Gilioli nelle 200 opere in cristallo, li raffiguri per mano, in un gesto di protezione e complicità reciproca che diventa punto di riferimento per entrambi. Il bambino capisce che quella stretta potrà rendere possibili i suoi sogni, mentre l'adulto diventa portatore di esempio e stimolo per le nuove generazioni e la sua. Il focus è orientato sulla famiglia, epicentro e volano di valori di speranza e tenuta sociale.

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.