Regione Piemonte - Piemonteinforma

Un piano di rientro per la cultura

Il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, ribatte all’allarme lanciato in questi giorni dal mondo della cultura piemontese sui ritardi nell’erogazione dei contributi: “Stiamo rientrando dei debiti del 2014 ed entro marzo contiamo di pagare tutti, cosa che avevamo in programma da tempo e non certo conseguente ai clamori mediatici. Il problema è che qualcuno, forse, fa finta di non capire cosa vuol dire per una Regione come il Piemonte avere tre miliardi di debiti".

Chiamparino si dice “spiaciuto che la vicenda abbia preso questa piega. Sappiamo benissimo come stanno le cose e andremo per la nostra strada, esattamente come stabilito in base alle risorse esistenti. Stiamo lavorando ad un piano di rientro per i debiti del 2014 e per una parte del 2015”.

“La cultura è un settore ad alto tassa di visibilità mediatica - conclude - e sicuramente è più facile arrivare ai media per un teatro, un museo, un soggetto che fa cultura piuttosto che un ospedale, una piccola impresa, una cooperativa di lavoratori e operai. Ma noi dobbiamo farci carico di tutti i lavoratori e di tutte le imprese".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.