Regione Piemonte - Piemonteinforma

Centinaia di racconti per Lingua Madre n.11

Sono centinaia i racconti, le fotografie e gli elaborati che si sono riversati nella casella postale 427 per partecipare al concorso letterario nazionale Lingua Madre, la cui undicesima edizione si è chiusa ufficialmente il 31 dicembre scorso,

La verifica del materiale arrivato è avvenuta il 26 gennaio, presso il Palazzo Monumentale delle Poste di Torino, alla presenza di Antonella Parigi, assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale con delega alla Consulta femminile, Maria Alessandra Parigi, vicepresidente della Consulta femminile del Consiglio regionale del Piemonte, Giovanni Giacomozzi, direttore della filiale Torino 1 Città di Poste Italiane, e Daniela Finocchi, ideatrice del concorso.

"Chiudiamo ufficialmente l’XI edizione di Lingua Madre - ha dichiarato l’assessora Parigi - con lo sguardo già rivolto al prossimo appuntamento, alle future iniziative, a nuovi obiettivi. Perché questo prezioso spazio di valorizzazione del pensiero e delle capacità delle donne, nato per dare voce a chi voce non ha, è una macchina in continua attività, un cantiere sempre aperto per realizzare un progetto ambizioso. Non si tratta soltanto di dar vita a una manifestazione letteraria, ma di proseguire un cammino intenso e appassionato attraverso cui diffondere quelle buone pratiche culturali e sociali che educano innanzitutto al senso di comunità".

Entro aprile la giuria sceglierà i racconti vincitori. I risultati saranno segnalati sul sito www.concorsolinguamadre.it e comunicati a tutte le partecipanti. La premiazione si terrà durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, dove si aprirà la XII edizione e ogni giorno si terrà un incontro nell’ambito del programma Lingua Madre.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.