Pubblicazioni

 

Diversamente escursion-abile

altIn occasione del convegno sul tema dell’escursionismo sostenibile e sulle sue prospettive, svoltosi il 29 agosto 2015 a Bardonecchia (TO), è stato presentato e distribuito un opuscolo: “Diversamente escursion-abile”.
Si tratta di una piccola pubblicazione realizzata da Regione Piemonte – C.A.I. GR

Cartoguida dedicata all'arrampicata a Rocca Sbarua

alt Nasce dalla collaborazione tra Turismo Torino e Provincia, il Club Alpino Italiano - Sezione di Pinerolo e la casa editrice Versante Sud, la Cartoguida dedicata all’arrampicata nell’area della Rocca Sbarua, la storica palestra piemontese.



Un video e una brochure promozionali per la riapertura del Buco di Viso

altIn occasione della riapertura del "Buco di Viso", la cui inaugurazione si é svolta lo scorso 15 Ottobre 2014, sono stati realizzati, a cura della Regione Piemonte e di Ipla, un  video e una brochure promozionale, scaricabile in formato pdf, oppure richiedibile sulla casella di posta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

Un Po da camminare, per ri-pensare i nostri territori

alt Camminare lungo le rive del fiume Po, accompagnando il corso del fiume più lungo d’Italia dalle origini ai piedi del Monviso fino al confine con la Lombardia, con un’appendice negli irripetibili ambienti del Delta, dove l’Eridano – già costellazione del cielo - termina il suo percorso d’acqua nel mare. Nove scenari e tredici itinerari fra natura, arte, storia e cultura, al cospetto di paesaggi unici e spesso poco conosciuti del Piemonte.

NEWS! Disponibili le carte del VCO: "Le Vie Storiche e "Tour escursionistici e rifugi alpini"

altLa Provincia del Verbano-Cusio-Ossola presenta le nuove carte escursionistiche finanziate nell'ambito del P.S.R. 2007-2013 - Mis.313, azi. 1  su:  Le Vie Storiche-Le antiche vie commerciali tra Italia e Svizzera e Tour escursionistici e rifugi alpini-Dai laghi ai ghiacciai. Per scaricare le carte ed ulteriori informazioni, visita il sito www.sentieridelverbanocusioossola.it