Home

Notizie in Evidenza

Archivio Notizie
Stampa

Intorno al Monviso alla riscoperta dell’antico “Tunnel del Sale”

altRipristino dello storico “Buco di Viso” e valorizzazione del Gran Tour del Monviso
L’area del Monviso è ormai da tempo una delle zone delle alpi occidentali di maggior interesse: le sue peculiarità naturalistiche, geologiche, storiche e paesaggistiche ne fanno di fatto un luogo sempre più frequentato da escursionisti e alpinisti provenienti da tutta Europa.

Stampa

Sentiero del Ciapei Parfundà – Un percorso per tutti

logo Allo scopo di garantire l’accoglienza e consentire la conoscenza diretta del particolare ambiente della Bessa anche agli utenti con difficoltà motorie, l’Ente di gestione delle Riserve pedemontane e delle Terre d’acqua ha realizzato, lungo un percorso particolarmente suggestivo della Riserva...


Leggi tutto

Stampa

Dopo VETTA…si riparte con VETTA 2

altIl dossier di candidatura del progetto strategico VETTA 2 è stato presentato in 7 azioni modulari. La realizzazione è prevista tra la fine della primavera 2014 e la fine dell'estate 2015 ed hanno carattere di transfrontalierità, collegabili a temi ed obbiettivi simili al primo progetto, ma ponendo un particolare accento sugli aspetti prettamente escursionistici.

Stampa

Trekking botanico dalle montagne al mare 3-8 luglio 2014

alt Dal 3 all'8 luglio 2014, 6 giorni di escursioni botaniche, immersi nell’affascinante paesaggio delle Alpi Liguri. Le tappe attraversano 8 S.I.C. (Siti di interesse comunitario) della Rete Natura 2000 e 2 Parchi regionali italiani. Questo territorio costituisce uno dei maggiori centri di fitodiversità d’Europa, espresso da una elevata presenza di specie e di endemiti.

Stampa

“Strada Romana – Sentiero Stockalper”: il giro del Montorfano (VB)

area sosta panoramicaI recenti lavori di recupero e sistemazione finanziati con la Misura 313 azione 1 del P.S.R. 2007-2013 sono stati realizzati dalla Comunità Montana Valli dell’Ossola e hanno riguardato, con diversi progetti, una notevole porzione del territorio Ossolano partendo da Gravellona Toce e interessando, oltre alla valle centrale, anche le valli Anzasca, Antrona e Val di Bognanco.


Leggi tutto

Click...

Verso il rifugio Giacoletti - Valle Po (CN) - m. 2600
Verso il rifugio Giacoletti - Valle Po (CN) - m. 2600
 Foto di: Stefano Verga
Verso il rifugio Giacoletti - Valle Po (CN) - m. 2600
  • alt
  • alt
  • newsletter
  • WebGis
  • Meteo Vetta
1 2 3 4 5

                                                                                                                                                                                                                  Iniziativa di comunicazione istituzionale cofinanziata con:                                                                 FESR: Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
   Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale
                                                                                                                                                                        

La regione WEB 2.0