In evidenza il portale “Piemonteoutdoor”: una finestra interattiva sul tempo libero all’aperto

altL’outdoor piemontese avrà finalmente una sua collocazione nel mondo del web: www.piemonteoutdoor.it. Abbondanza di contenuti, facilità di navigazione, partecipazione e interazione sono le caratteristiche del nuovo portale. All’interno di alcune sezioni si trovano forum di discussione, dove appassionati o visitatori potranno confrontarsi, scambiarsi idee, notizie o 
suggerimenti. Inoltre vi è, di recentissima installazione, la possibilità di condividere fotografie con l’applicativo per iPhone ed Android “Instagram”, l’upload delle foto che geolocalizza il punto d’interesse.
Tra gli obiettivi di Piemonteoutdoor vi è quello di facilitare la ricerca e l’individuazione di attività, percorsi e siti di interesse per appassionati, sportivi e famiglie, consentendo loro di trovare nelle nostre montagne l’unico luogo in cui poter soddisfare i diversi interessi.
Questo portale intende essere un ‘sito di servizio’, ovvero un modo per far conoscere le Alpi piemontesi a 360 gradi, attraverso l’interazione, la partecipazione diretta e la condivisione dei contenuti da parte dei cittadini e delle realtà locali.
Le attività sono relative alla maggior parte delle discipline sportive praticabili in Piemonte e sono suddivise in: Escursionismo, Mountain bike, Cicloturismo, Turismo equestre, Sport d’aria e d’acqua, Sci da discesa/snowboard/sci nordico.
I contenuti relativi alle attività sono organizzati in schede descrittive di itinerari. Ogni scheda dedicata alle attività, così come le altre schede dei diversi contenuti del portale, potrà essere integrabile con i contributi degli utenti attraverso il sistema dei commenti.
Grafica accattivante, quindi, con pagine dedicate a Facebook, servizio di rete sociale per condividere opinioni ed informazioni dedicate alle attività praticabili all’aperto, tra le quali: sportive, ricreative, enogastronomiche, culturali e turistiche, che il territorio montano piemontese sa offrire con lo slogan “Alpi per passione”. Inoltre, gli utenti possono fondare ed unirsi a gruppi per condividere interessi comuni.
Una grande vetrina, interattiva e partecipativa, della montagna e dei parchi piemontesi.
”Piemonteoutdoor” il portale che vi trasmetterà tutta la passione per il Piemonte e per le Alpi.

alt