Diversamente escursion-abile

altIn occasione del convegno sul tema dell’escursionismo sostenibile e sulle sue prospettive, svoltosi il 29 agosto 2015 a Bardonecchia (TO), è stato presentato e distribuito un opuscolo: “Diversamente escursion-abile”.
Si tratta di una piccola pubblicazione realizzata da Regione Piemonte – C.A.I. GR Piemonte e il C.A.I. Torino Gruppo “La montagna cheaiuta”, con l’intento di far conoscere la montagna anche a persone con problematiche, fisicamente più deboli e dove la montagna diventa un contesto ideale per interventi riabilitativi. L’impegno profuso nella realizzazione di questo opuscolo va proprio nella direzione auspicata dalla Regione Piemonte: far diventare la montagna uno stile di vita per molti, se non per tutti.

altDiversamente escursion-abile contiene una raccolta di 14 itinerari piemontesi per tutti, ma con una particolare attenzione per i diversamente abili e lo spirito proposto è quello in cui l’importante non è la meta, ma un arricchimento per chi si cimenta con l’approccio alla montagna.

L’opuscolo è scaricabile
, in formato pdf, e fornisce indicazioni di massima degli itinerari. E’ comunque consigliabile, prima della partenza per un’escursione, verificarne la fattibilità e la rispondenza alle esigenze del gruppo contattando gli Enti di riferimento indicati.