Itinerari ciclabili in provincia di Torino

itinerario ciclabileSegnaliamo sul sito della Città Metroplitana di Torino, nella sezione ambiente l'area dedicata alla mobilità siostenibile ed in particolare agli itinerari ciclabili. Nella pagina si possono trovare strumenti utili ai ciclisti per muoversi sul territorio piemontese per conoscere meglio lil patrimonio naturale, rurale, storico e devozionale.


La guida descrive una serie di itinerari cicloturistici e non, sul territorio della provincia di Torino, ognuno dei quali offre la possibilità di conoscere meglio il territorio riscoprendo quei particolari che solo viaggiando in bicicletta si riescono a cogliere.
Per ogni itinerario si ha una scheda descrittiva e un file gpx utilizzabile su navigatori gps e smartphone.

Altro strumento a supporto dei ciclo amatori è Bunet, un applicativo molto utile per gli spostamenti ciclabili in città, l'utilizzo di questa tecnologia permette di calcolare i percorsi scegliendo tra alcuni parametri quali percorso più veloce, pianeggiante e sicuro.
Indicando l'uso del bike sharing, la procedura restituisce sulla mappa tutte le stazioni a cui accedere per il ritiro/consegna della bicicletta disponibili in città.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla guida degli itinerari cicloturistici e su Bunet