Campus e cantieri per i giovani 2010

Route de LA PIERRE SÉCHE
Associazione Culturale Auriate di Costigliole Saluzzo
organizza cantieri e camper giovani per il recupero e la diffusione della tecnica costruttiva in pietra a secco.

Anche quest’anno nell’ambito del progetto INTERREG ALCOTRA “Route de LA PIERRE SÈCHE” l’Associazione Culturale AURIATE di Costigliole Saluzzo organizza i cantieri e il campus per giovani per il recupero e la diffusione della tecnica costruttiva in pietra a secco.
I tre cantieri, che dureranno due settimane ciascuno (dal 21 giugno al 2 luglio, dal 5 al 16 luglio, dal 19 al 30 luglio), si terranno in Valle Po e Valle Varaita, e avranno come scopo il recupero e la messa in valore di alcuni sentieri escursionistici.
Il campus invece, durerà tre settimane (dal 23 agosto al 10 settembre) e servirà a schedare un certo numero di strutture realizzate in pietra a secco presenti nelle vallate alpine cuneesi, camminando lungo i sentieri e dormendo in tenda o rifugio.

La partecipazione è gratuita con un solo costo di iscrizione e le selezioni dei partecipanti sono aperte fino al 15 maggio 2010.
Il campus e i cantieri sono attività che regalano momenti unici e indimenticabili ai partecipanti,i quali hanno la possibilità di incontrare la popolazione locale, lasciando inoltre un segno tangibile sul territorio in cui essi vengono realizzati.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visitate il sito www.auriate.it.