Contenuto principale

archivio territorio

Marzo 2012



Alessandria. Corso di giornalismo

La Provincia di Alessandria ha promuosso un progetto finalizzato ad incentivare la partecipazione attiva dei giovani con l’obiettivo di : acquisire ed accrescere le conoscenze e le competenze necessarie per studiare l’evoluzione del linguaggio giornalistico nello sport, come cambia l’impostazione e come cambiano la struttura e la lingua nella stampa scritta, in televisione, in radio, nel web. Il bando è rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni ed insegnanti delle scuole medie superiori della Provincia di Alessandria, e chiunque abbia un interesse relativo alle tematiche dell’informazione e comunicazione. Il corso si svolgerà da lunedì 12 marzo a lunedì 7 maggio. Le domande devono pervenire entro lunedì 5 marzo.
Info: Provincia di Alessandria 0131 – 303721, www.provincia.alessandria.it



vp

01 marzo 2012

 

Parco Lame del Sesia. Nuova stagione

E' riaperta da marzo la Riserva Naturale della Palude di Casalbeltrame.Come di consueto gli orari di visita all'Oasi sono :sabato e domenica dalle 8.00 alle 12.00.i giorni festivi infrasettimanali sono esclusi dalla possibilità di visita.
Info: http://www.lamedelsesia.vc.it

vp

01 marzo 2012

 

Asti. Inaugurata MAN

E’ stata inaugurata ad Asti la Metropolitan Area Network (MAN) , attività del progetto WI-PIE La rete uguale per tutti della Regione Piemonte. La MAN astigiana fa parte della Linea strategica 3 che ha, tra gli altri, l'obiettivo di realizzare infrastrutture in fibra ottica nelle aree svantaggiate rispetto alla disponibilità di infrastrutture di telecomunicazioni, secondo i principi di precompetitività e salvaguardia del regime di concorrenza. L’assessore regionale, Giovanna Quaglia, presente all’evento ha commentato con soddisfazione la realizzazione del progetto e - “la possibilità che avranno gli astigiani di accedere più facilmente a Internet ad alta velocità. Un risultato a vantaggio di cittadini, imprese, scuole e istituzioni, frutto dell’impegno della Regione Piemonte con il progetto pluriennale Wi-pie, e di Provincia e Comune che hanno creduto in una grande opportunità per il nostro territorio. Anche grazie a questo supporto tecnologico Asti accorcia le distanze che finora hanno impedito di sfruttare appieno le opportunità che la rete di Internet è in grado di offrire, facilitando così la promozione e la diffusione della nostra cultura e identità locale, ma soprattutto dando un valore aggiunto al territorio per chi sceglierà la nostra Provincia per nuovi insediamenti e investimenti”.


vp

01 marzo 2012

 

Asti. Progetto Wi- PIE Linea 3

L’assessore regionale Giovanna Quaglia interviene sabato 3 marzo, alle 10,30, alla conferenza stampa di presentazione della nuova fibra ottica “ Man”, Metropolitan Area Network. L’evento si svolge nell’Aula della Sala Consiliare della Provincia, Piazza Alfieri 33.



vp

01 marzo 2012

 

Grugliasco. Macchine per Vigili del Fuoco

Il settore Protezione civile e Sistemi antincendi boschivi, ha consegnato alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per il Piemonte, nell'ambito dell'Accordo Quadro di collaborazione tra la Regione Piemonte e il Ministero dell'lnterno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della difesa Civile, tre macchine movimento terra.
Le macchine movimento terra, consegnate in comodato d’uso di nuova fabbricazione e prodotte dalla New Holland Kobelco sono destinate al potenziamento operativo della Colonna Mobile Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte, che recentemente è stata impegnata in molteplici scenari emergenziali che hanno colpito svariate regioni italiane.


vp

01 marzo 2012

 
Risultati 81 - 85 di 85