Contenuto principale

archivio scenari

La prima riunione della Giunta regionale

Bilancio e sanità al centro dei lavori

Prima riunione, il 20 aprile, della nuova Giunta regionale presieduta da Roberto Cota.

Al centro dei lavori, la stesura del bilancio 2010 (l’esercizio provvisorio scadrà il 30 aprile) e la situazione finanziaria del comparto sanitario.

“Dobbiamo innanzitutto mantenere le promesse fatte in campagna elettorale - ha ricordato Cota ai suoi assessori - Siamo in un momento storico, perché da un lato c’è bisogno di riformare la macchina della Regione e attuare il federalismo, dall’altro la gente si aspetta molto dalla politica. E io non voglio deludere i piemontesi che mi hanno dato il loro voto e neppure quelli che non mi hanno votato, che devono comunque sapere di poter contare su un presidente che rappresenta tutti e che fa le cose giuste”.

Il presidente si è poi soffermato sul senso della delega al controllo di gestione assegnata ad Elena Maccanti: “E’ qualcosa di più di una semplice delega. E’ la creazione di una struttura speciale di controllo che porrà il Piemonte all’avanguardia tra tutte le pubbliche amministrazioni. Noi vogliamo controllare le anomalie, prevenire i casi di cattiva amministrazione e anche di reati. Ovviamente non vogliamo sostituirci all’autorità giudiziaria, e se troveremo qualche reato lo denunceremo senza indugio. Ma con tutto quello che è successo negli ultimi anni io ho il dovere di dire ai cittadini piemontesi che i controlli prima di tutto si fanno all’interno”.


Galleria fotografica
La prima riunione della Giunta regionale - clicca sulla foto per ingrandirla La prima riunione della Giunta regionale - clicca sulla foto per ingrandirla La prima riunione della Giunta regionale - clicca sulla foto per ingrandirla La prima riunione della Giunta regionale - clicca sulla foto per ingrandirla

20 aprile 2010