Contenuto principale

archivio in breve

Luglio 2012



Soccorso Alpino Speleologico

Il SASP (Soccorso alpino Speleologico del Piemonte) presenta il "Rapporto Attività 2011" e un bilancio degli interventi effettuati in questi primi sei mesi del 2012. La conferenza stampa di presentazione dei dati si terrà martedì 3 luglio, alle ore 12.00 presso la Sala Atrio del Centro Incontri della Regione, in Corso Stati Uniti 23 a Torino. Interverrà l’assessore regionale alla Montagna, Roberto Ravello.

stabone

02 luglio 2012

 

Convegno Ance Piemonte

“Green Landscape Economy - Un nuovo modello di sviluppo per le città e il territorio” è il tema del convegno organizzato da Ance Piemonte per lunedì 2 luglio presso il Palazzo del Lavoro di Torino, durante il quale viene presentato il Quinto rapporto congiunturale sull’industria delle costruzioni in Piemonte. All'evento intervengono il presidente Roberto Cota (ore 10), il vicepresidente Ugo Cavallera (ore 11) e l'assessore Claudia Porchietto.


redazione

01 luglio 2012

 

La domenica in bus da Torino a Verbania

Tutte le domeniche, fino al 30 settembre, è operativo un bus turistico per accompagnare i torinesi alla scoperta del Lago Maggiore. Il servizio, sostenuto dalla Provincia del Verbano-Cusio-Ossola e con la collaborazione della Regione Piemonte e della Provincia di Novara, prevede quattro corse, di cui due su prenotazione.
Sul lago è possibile visitare le Isole Borromee, con gli annessi giardini, le cittadine lacustri più importanti e il
Mottarone. Gli orari di partenza sono pianificati in modo di consentire ai turisti di sfruttare appieno la giornata.
Il bus è integrato da una speciale navetta messa a disposizione dal Comune di Macugnaga che da Verbania, conduce i turisti sino al Monte Rosa.

I biglietti di viaggio possono essere acquistati direttamente sul bus e prenotati telefonando ai numeri 800.503.001 e 0323 518711, oppure on line su www.lagomaggiore.it

redazione

01 luglio 2012

 

Il successo degli MTV Days

Il lusinghiero bilancio degli MTV Days - 80.000 persone tra il 28 e il 30 giugno hanno partecipato ai concerti gratuiti e alle conferenze in cartellone a Torino - hanno portato l'assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola, a dichiarare che "migliorarsi dopo un'edizione come questa non è facile, ma ci stiamo lavorando per preparare una quarta edizione di successo". Per il prossimo anno, se verrà raggiunto l'accordo con l'emittente televisiva, Coppola parla di "prospettive nuove: intendere MTV sempre più come partner, con un coinvolgimento nel Salone del Libro o nel Circolo dei lettori. Tra i nuovi contenuti vorrei estendere la manifestazione al territorio con iniziative. Infine, penso a un concorso regionale per coinvolgere le scuole piemontesi nella preparazione agli MTV Days, in cui magari si vince l'esibizione di un artista all'interno della scuola".


redazione

01 luglio 2012