Contenuto principale

archivio in breve

Agosto 2012



Accordo per la Cittą della salute di Torino

Il presidente della Regione, Roberto Cota, l'assessore regionale alla Sanità, Paolo Monferino, e il rettore dell'Università di Torino, Ezio Pelizzetti, hanno sottoscritto il 1° agosto una dichiarazione congiunta che recepisce l'accordo preliminare al protocollo d'Intesa sulla Città della salute e della scienza di Torino. L'accordo fissa una serie di principi generali ai quali sarà informato il protocollo d'Intesa e individua gli aspetti ritenuti più significativi per il funzionamento dell'azienda ospedaliero-universitaria. "E’ il primo passo - hanno commentato Cota e Monferino - di un percorso che ci porterà alla ricostituzione dell'azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute, in un'ottica di collaborazione e di definizione dei ruoli. La Regione si occuperà di programmazione sanitaria, mentre le attività di formazione, ricerca ed assistenza saranno svolte dall'Università. E' importante saper far squadra e collaborare nell'interesse del territorio".

redazione

01 agosto 2012

 

Pequenas Huellas al festival di Medjugore

Cinquanta ragazzi dell'orchestra per la pace Pequenas Huellas partecipano fino al 7 agosto, con il patrocinio della Regione Piemonte, al Festival internazionale dei Giovani di Medjugore con una serie di concerti tra Bosnia e Slovenia. Hanno anche avuto un incontro di Madre Elvira della Comunità Cenacolo (54 sedi in tutto il mondo, molte in Piemonte).

"Con Europa Cantat - dice il presidente Roberto Cota - il Piemonte è diventato il fulcro della musica corale portando più di 4.000 persone in Piemonte. L'orchestra dei ragazzi per la pace Pequenas Huellas è in trasferta dal Piemonte alla Bosnia per partecipare ad un festival che richiama oltre 40.000 giovani. Questi scambi e questi eventi non fanno che confermare quanto siano importanti per il Piemonte i giovani e la musica". Foto1 Foto2

redazione

01 agosto 2012