Contenuto principale

archivio in breve

Giugno 2011



Mtv Days

Seconda edizione degli Mtv Days, che sbarcano a Torino da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio con concerti, incontri e tante altre attività legate al mondo della musica. Dopo il successo dello scorso anno, gli Mtv Days 2011 tornano con una formula ancora più varia e ricca, raddoppiando i giorni dove sarà possibile coniugare apprendimento e divertimento. Prima di raggiungere l’esplosione serale dei grandi live, la mattina e il pomeriggio sia del 30 giugno sia del 1 luglio saranno infatti dedicati a conferenze, dibattiti e listening session, a contatto diretto con gli artisti che parteciperanno ai diversi incontri. L'evento sarà presentato martedì 28 luglio alle ore 11.30 presso la Reggia di Venaria alla presenza dell'assessore regionale alla Cultura, Miche Coppola.

stabone

27 giugno 2011

 

Raduno nazionale Assoarma

Il III° Raduno nazionale di Assoarma (Consiglio Permanente di Coordinamento fra le Associazioni d’Arma) si svolgerà a Torino sabato 2 e domenica 3 luglio. L'evento verrà presentato ufficialmente mercoleì 29 giugno alle ore 11.00, presso il Palazzo della Regione in p.zza Castello 165 a Torino. Dopo la conferenza stampa, alle ore 12, verrà inaugurata la mostra di Assoarma, allestita nell’ambito dell’esposizione dedicata ai “Raduni 2011” di Torino, al piano terreno del Palazzo della Regione.

stabone

27 giugno 2011

 

Tav: appello del presidente Cota

Interpellato il 26 giugno sulle annunciate proteste contro i cantieri della Tav in valle di Susa, il presidente Roberto Cota ha lanciato un appello: “Questo non è il momento di creare tensioni, ma bisogna far quadrato per realizzare questa opera: vedo una forte coesione anche in Valsusa, perché la Torino-Lione non è contro la valle ma a favore".

26 giugno 2011

 

Appalti pubblici innovativi

Il presidente Roberto Cota e l'assessore Massimo Giordano saranno presenti, lunedì 27 giugno alle 10:0 presso l'Environment Park di Torino, all'apertura dei lavori della conferenza europea "Appalti pubblici innovativi".

26 giugno 2011

 

"Tax credit" per la cultura

Estendere lo strumento del "tax credit", già utilizzato nel settore del cinema, ad altri ambiti culturali con l'obiettivo di attrarre maggiori investimenti privati: è la proposta che Michele Coppola, assessore regionale alla Cultura, ha formulato durante una tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Crt. "Il prossimo 7 luglio - ha detto Coppola - in occasione della sua visita a Torino, consegnerò al Ministro della Cultura, Giancarlo Galan, una lettera con la quale gli chiederò che il tax credit sia esteso a chi, nell'ambito delle politiche regionali, sostiene le iniziative culturali. Il Piemonte, in virtù della sua esperienza, può candidarsi a Regione pilota per sperimentare questa possibilità". Il tax credit è uno strumento che in Piemonte viene già utilizzato per il settore cinematografico e che consente uno sgravio fiscale fino al 40% per i soggetti che investono in un progetto.

stabone

23 giugno 2011

 

Cartiere Santa Lida

"E’ stato raggiunto l’accordo con le parti sociali per l’utilizzazione di un periodo di CIG in deroga per le Cartiere Santa Lida Spa di Germagnano in attesa di verificare la sussistenza di prospettive di continuazione o ripresa dell’attività": è l’annuncio dell’assessore al Lavoro e Formazione professionale, Claudia Porchietto. "La Cartiera Santa Lida ormai in fase liquidazione, - spiega Porchietto - non poteva contare su strumenti di sospensione del lavoro in base alla normativa vigente, l’unica strada percorribile restava quindi quella della cassa in deroga per un periodo tra i 6 e gli 8 mesi. Ora supporteremo per quanto di nostra competenza il liquidatore per cercare nuovi acquirenti in modo da garantire la continuità occupazionale del sito".

stabone

23 giugno 2011