Contenuto principale

archivio in breve

Maggio 2010



Federalismo: Cota nel Comitato autonomie territoriali

Il presidente Roberto Cota è stato designato dalla Conferenza unificata Regioni-enti locali tra i componenti del Comitato di rappresentanti delle autonomie territoriali che dovrà assicurare il raccordo con la Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale.

Il Comitato è composto dai presidenti di Emilia-Romagna, Lazio, Puglia, Campania, Piemonte e Toscana, dai sindaci di Torino, Roma, Cosenza e Verona, dai presidenti delle Province di Catania e Roma.


07 maggio 2010

 

I flussi turistici in Piemonte

L’assessore regionale al Turismo, Alberto Cirio, presenterà mercoledì 12 maggio i dati sui flussi turistici del 2009. L'appuntamento è per le ore 11 nella sala multimediale dell'assessorato, in via Avogadro 30 a Torino.


 

redazione

07 maggio 2010

 

Il presidente Cota a Novara

Il presidente della Regione Piemonte,. Roberto Cota, sarà venerdì 7 maggio a Novara.
Alle ore 10 visiterà l’Asl di viale Roma 7 (ex ospedale psichiatrico ) per l’inaugurazione del nuovo centro integrato servizi sanitari territoriali. Alle ore 11 incontrerà i consiglieri comunali e gli assessori presso l’aula consiliare di Palazzo Cabrino.

stabone

06 maggio 2010

 

Turismo scolastico in montagna

L'Uncem presenta il catalogo di proposte per il turismo scolastico nelle Comunità montane del Piemonte. "A scuola di montagna. Viaggi educativi nelle terre alte piemontesi: un nuovo modo di imparare" è il tema del convegno che si terrà venerdì 7 maggio, alle ore 14.30 presso il Centro congressi Torino Incontra, in via Nino Costa 8 a Torino. Aprirà i lavori l'assessore regionale all'Istruzione, Alberto Cirio.

stabone

06 maggio 2010

 

Protezione civile: aperta sala operativa

La sala operativa della Protezione civile della Regione sarà aperta fino alle 24 del 5 maggio per monitorare la situazione creata dalle forti piogge che stanno interessando tutto il territorio piemontese. L’ultimo bollettino di allerta meteorologica emesso dall’Arpa segnala livello di criticità 2 (moderata) per i bacini di Toce, Chiusella, Cervo, Orco e Sangone, la Valsesia, le Valli di Lanzo, il Monferrato, le Langhe, la collina torinese e la pianura settentrionale. Per le altre zone viene indicato il livello di criticità 1 (ordinaria).

stabone

04 maggio 2010

 

Atleti piemontesi Paralimpiadi 2010

Gli atleti delle società piemontesi che hanno gareggiato ai recenti Giochi Paraolimpici di Vancouver sono stati ricevuti il 4 maggio dal Consiglio comunale di Torino. Della delegazione facevano parte i vincitori di medaglie Gianmaria Dal Maistro, atleta ipovedente, con la sua guida Tommaso Balasso (argento nella super combinata, bronzo nello slalom speciale e nello slalom gigante) e Enzo Masiello, atleta paraplegico (bronzo e argento rispettivamente nella 15 km e nella 10 km di sci nordico). Alla cerimonia era presente anche l'assessore regionale allo Sport, Alberto Cirio.

stabone

04 maggio 2010