Contenuto principale

archivio in breve

Aprile 2009



Gran Galà Lancia Ice

Lunedì 6 aprile, alle ore 11.30, al Palavela di Torino, in via Ventimiglia 145 si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Gran Galà Lancia Ice”, in programma mercoledì 8 aprile alle ore 21. Il Palavela di Torino ospiterà le grandi stelle del pattinaggio mondiale in compagnia di alcuni tra i più importanti artisti del momento. Parteciperà alla conferenza stampa l’assessore regionale al Turismo, Giuliana Manica.

aquaglia

03 aprile 2009

 

Stanza del Silenzio

E’ stata inaugurata la Stanza del Silenzio dell'Azienda Ospedaliero – Universitaria San Giovanni Battista – Molinette di Torino. Si tratta di uno spazio di preghiera, meditazione e raccoglimento condiviso nella più assoluta pace ed integrazione, destinato a credenti e non credenti ed è la prima Stanza del Silenzio in Italia all'interno di un ospedale. La Stanza si trova presso il sottopiano dell'ospedale dermatologico San Lazzaro, in via Cherasco 23.

aquaglia

03 aprile 2009

 

Tutta colpa di Giuda

Venerdì 3 aprile, alle ore 10.30, nel Carcere delle Vallette di Torino, in via Pianezza 300, verrà presentato il film “Tutta colpa di Giuda - Una commedia con musica”, diretto da Davide Ferrario e girato quasi interamente nel penitenziario Vallette di Torino con detenuti e agenti veri. Alla presentazione parteciperà l’assessore regionale alla cultura Gianni Oliva.

aquaglia

02 aprile 2009

 

Nuova Tac al Regina Margherita

Venerdì, 3 aprile, alle ore 15.00, al piano terra dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (ingresso da piazza Polonia 94), verrà inaugurata la nuova apparecchiatura Tac (Tomografia assiale computerizzata) installata nel reparto di Radiologia dell'ospedale. La nuova apparecchiatura rappresenta l'ultima generazione dei tomografi computerizzati volumetrici e rappresenta la soluzione ideale per il trattamento dei pazienti neonatali e pediatrici che sono caratteristici del Regina Margherita. All'inaugurazione sarà presente l'assessore regionale alla Sanità, Eleonora Artesio.

aquaglia

02 aprile 2009

 

Variante di Demonte

La Regione Piemonte è pronta a intervenire finanziariamente per accelerare la progettazione della variante di Demonte. Nei prossimi giorni l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, verificherà la disponibilità di altri soggetti territoriali, pubblici o privati, a concorrere alla costituzione di un fondo che consenta ad Anas di accelerare la progettazione definitiva dell’opera.


“Credo che subito dopo Pasqua – spiega Borioli – saremo in grado di fare il punto. Si tratta di trovare circa 300 mila euro, indispensabili per procedere operativamente all’appalto. Il mio timore – aggiunge – è che si stia in realtà verificando quello che denunciai alcune settimane fa. I costi aggiuntivi per la realizzazione del nuovo Tunnel del Tenda producono una mancanza di fondi per le altre opere del piano Anas in Piemonte. È vero che il Ministro Matteoli aveva risposto alle mie preoccupazioni assicurando che la variante di Demonte sarebbe stata finanziata non appena cantierabile, ma è anche vero che se lo stesso Ministero non dota Anas delle risorse necessarie per completare il progetto è evidente che le rassicurazioni risultano una beffa. Come territorio siamo pronti a fare la nostra parte – conclude – per ridurre i tempi, augurandoci che il Governo sappia mantenere le promesse”.

aquaglia

02 aprile 2009

 

Vademecumenergia.it

Sabato 4 aprile, alle ore 12.00, presso Unicredit Private Banking, in via Arsenale 21, a Torino verrà presentato il sito www.vademecumenergia.it, il sito che raccoglie tuttii dati e le informazioni esistenti in ambito statale, regionale e provinciale in materia di agevolazioni per il risparmio energetico. L’iniziativa è stata realizzata da Confartigianato Imprese Piemonte, con il contributo del Comitato Paritetico Regione Piemonte-Unioncamere Piemonte e Unicredit. Alla presentazione parteciperà il vicepresidente della Regione Piemonte, Paolo Peveraro.

aquaglia

02 aprile 2009