Contenuto principale

archivio diario

Case di riposo: la Regione si fa carico degli aumenti

Sarà la Regione a farsi carico, con uno stanziamento di 6.485.000 euro, degli incrementi tariffari conseguenti agli aumenti previsti dai rinnovi contrattuali del personale operante nei servizi residenziali e semiresidenziali.

La delibera approvata il 22 marzo dalla Giunta su proposta degli assessori alla Sanità e al Welfare e Lavoro stabilisce che i fondi saranno erogati alle aziende sanitarie e agli enti gestori delle funzioni socio-assistenziali per far fronte ai maggiori oneri di spesa dovuti all’aumento del costo del lavoro, in modo da garantire la continuità degli interventi e dei servizi offerti ai cittadini.

Vengono anche fissate le modalità e la tempistica per il completamento del percorso che dovrà definire in modo puntuale le tariffe residenziali e semiresidenziali per le strutture pubbliche e accreditate.

Inoltre, si definisce lo schema per la stesura del regolamento di struttura residenziale per anziani non autosufficienti, quale strumento per consentire ai ricoverati e alle loro famiglie di conoscere in modo trasparente le modalità di funzionamento e di organizzazione della struttura, oltre alle prestazioni e ai servizi erogati in conformità con l’attuale normativa.


laprato

22 marzo 2010