Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Le diciotto ore della Passione

Le diciotto ore della Passione

Dalle ore 21 di giovedì 13 aprile alle ore 15 del giorno successivo si terrà "Le diciotto ore della Passione", progetto della residenza multidisciplinare Dal Monferrato al Po (Faber Teater e Casa degli Alfieri) e della Regione Piemonte.
La Passione di Gesù sarà ripercorsa tra teatro, riflessione e musica, in un pellegrinaggio notturno attraverso otto Comuni delle province di Asti e Torino (Castagnole Monferrato, Cunico, Montiglio Monferrato, Cocconato, Cavagnolo, Monteu da Po, Casalborgone e Chivasso).

Le otto stazioni vedranno protagonisti attori, intellettuali, esponenti di altre religioni e musicisti e racconteranno tutte le sfumature che la storia delle ultime ore di Cristo può suggerire anche in chiave laica: dai manigoldi al tradimento, dall'attesa alle donne, dalla sofferenza alla derisione.

Una drammaturgia pensata per un pubblico itinerante, per i pellegrini della notte, che seguiranno in carovana l'intero evento, una "storia" che vive nel collegamento tra le diverse stazioni, ma che assume importanza anche nell'incontro durante ogni singola sosta.

Per gli spostamenti sarà disponibile un servizio autobus gratuito con partenza alle 19 da Chiasso e alle 23 da Castagnole Monferrato (prenotazione obbligatoria entro lunedì 10 aprile al numero 0141-292583, da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)

Per informazioni: www.faberteater.com e www.casadeglialfieri.it

Torino, 06/04/2006