Regione Piemonte - Piemonteinforma

Intesa con gli assistenti sociali

La Regione Piemonte e l’Ordine regionale degli Assistenti sociali hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per dare attuazione alle misure strategiche previste dal “Patto per il Sociale 2015-17”.

L’accordo, siglato per la prima volta nella storia dell’ente, è stato firmato lunedì 5 dicembre, presso la Sala Stampa della Regione Piemonte, dall’assessore regionale alle Politiche sociali, della Famiglia e della Casa, Augusto Ferrari, e dalla presidentessa dell’Ordine degli Assistenti sociali del Piemonte, Barbara Rosina.

L’obiettivo dell’intesa è instaurare un rapporto di reciproca collaborazione, finalizzato al supporto tecnico da parte dell’Ordine degli Assistenti sociali ai diversi tavoli previsti dagli assi strategici individuati dal “Patto per il Sociale della Regione Piemonte” e allo studio e alla ricerca di percorsi per valutare l’efficacia delle politiche sociali promosse dall’assessorato regionale, nell’ottica di un coinvolgimento attivo dei cittadini e delle loro reti sociali.

“Con la firma dell’intesa – ha dichiarato Ferrari – intendiamo dare avvio ad un percorso strutturale di collaborazione con chi opera a livello professionale sul territorio per realizzare le azioni previste dal Patto per il Sociale e costruire in Piemonte un modello efficace di gestione delle politiche sociali”.

“L’obiettivo del protocollo – ha aggiunto Rosina – è attivare un confronto e una collaborazione costante, nell’interesse del cittadino e garantire una valutazione sugli esiti degli interventi messi in campo dalla Regione nell’ambito delle politiche sociali”.

Author Lara Prato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.