Regione Piemonte - Piemonteinforma

Avviato il percorso per Piemonte Giovani

Il percorso di condivisione per la costruzione del portale Piemonte Giovani è stato avviato nel corso di un incontro che l'assessora regionale alle Politiche giovanili, Monica Cerutti, ha avuto il 29 settembre a Torino con i rappresentanti della rete piemontese degli Informagiovani.

“Il portale - ha dichiarato Cerutti - potrà essere il punto di contatto tra le istituzioni e i giovani piemontesi. Il nostro obiettivo è avviare nuovamente la macchina che anima la rete degli Informagiovani. Si tratta di un percorso che si intreccia con il dialogo strutturato che abbiamo voluto promuovere, attualmente realizzato dalla Rete Europa Piemonte. In totale sono stati avviati 26 laboratori che coinvolgono più di 500 ragazzi e ragazze, dai quali raccoglieremo gli stimoli che serviranno per scrivere una nuova legge regionale sulle politiche giovanili al posto di quella attuale, che è del 1995”.

Cerutti ha anche anticipato che “la Regione Piemonte metterà a disposizione delle amministrazioni comunali che faranno parte della nuova rete Informagiovani anche risorse economiche, che serviranno a formare il personale che dovrà operare sul territorio per alimentare il portale. La nostra ambizione è quella di creare una rete capillare e mettere on line il portale ad inizio 2017”.

Author Redazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.