Regione Piemonte - Piemonteinforma

Aperto il bando 2016 per il servizio civile

C’è tempo fino alle ore 14 del 30 giugno prossimo per presentare la domanda per partecipare alla selezione dei volontari che desiderano essere impiegati in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Il bando per il Piemonte ha una disponibilità di 824 posti, cui si devono aggiungere quelli disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all’albo nazionale aventi sede in Piemonte e consultabili sul sito nazionale. Nell’allegato 1  sono evidenziati gli enti accreditati all’albo regionale che hanno progetti finanziati.

Possono partecipare i giovani che alla data della presentazione della domanda hanno compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età e sono in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del bando.

Le istanze vanno redatte su apposita modulistica (allegati 2 e 3) e devono essere trasmesse esclusivamente all’ente titolare del progetto, complete di tutta la documentazione richiesta, mediante posta elettronica certificata di cui è titolare l’interessato, a mezzo raccomandata A.R (fa fede la data di arrivo all’ente e non quella del timbro postale) o consegnate a mano. E’ possibile presentare un’unica domanda per un unico progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti. Tramite il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto” nella sezione Progetti del sito www.serviziocivile.gov.it è possibile scegliere il progetto, da realizzarsi in Italia o all’estero, per cui presentare domanda.

Gli aspiranti volontari possono consultare i siti dei singoli enti oppure contattare direttamente gli stessi per richiedere chiarimenti ed informazioni.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.