Regione Piemonte - Piemonteinforma

Tav: sorprendente il parere dell'Antitrust su Virano

In una nota congiunta il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e il sindaco di Torino, Piero Fassino, si dichiarano sorpresi del parere con il quale l'Autorità Antitrust ha sancito l'incompatibilità di Mario Virano quale direttore generale della Telt, la società incaricata di realizzata la Torino-Lione, a causa del suo precedente incarico di commissario di Governo.

“Suona curioso che Telt, società costituita dai due Governi italiano e francese, non venga considerata azienda pubblica, e come tale fuori dalle logiche dell'Antitrust - affermano Chiamparino e Fassino - Affidarsi a interpretazioni esclusivamente formalistiche, prescindendo dalla valutazione degli interessi pubblici in gioco, non può che portare a conseguenze paradossali e pesantemente negative. Per altro, l'architetto Mario Virano ha sempre lavorato con correttezza nell'interesse pubblico”.

“A questo punto - concludono - auspichiamo che l'incontro con il Governo consenta di trovare soluzioni che garantiscano a Telt le certezze operative che permettano di continuare l'opera".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.