Regione Piemonte - Piemonteinforma

Il 28 settembre la Conferenza sulle Infrastrutture del Piemonte

E’ stato definito il programma della Conferenza regionale sulle Infrastrutture, in programma venerdì 28 settembre nel centro congressi Torino Incontra.

L’iniziativa è stata voluta dal presidente della Regione, Sergio Chiamparino, per presentare una valutazione approfondita dell’effetto del sistema delle infrastrutture nel futuro del Piemonte, con particolare riguardo a collegamenti ritenuti fondamentali per lo sviluppo del territorio come la realizzazione della linea ferroviaria ad alta capacità Torino-Lione e del Terzo Valico dei Giovi e il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo.

Il programma prevede le relazioni dei professori Bruno Dalla Chiara, del Politecnico di Torino, e Roberto Zucchetti, dell’Università Bocconi di Milano, gli interventi di esponenti del mondo del lavoro e dell’impresa, una sessione conclusiva alla quale saranno tra gli altri presenti l’assessora alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità della Regione Lombardia, Claudia Terzi, e l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, Giacomo Raul Giampedrone. A concludere i lavori il presidente Chiamparino.

Il programma della Conferenza

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.