Regione Piemonte - Piemonteinforma

Riunione della Giunta regionale

Assegni di studio, formazione, programmi europei e sanità sono stati i principali argomenti esaminati l’11 gennaio dalla Giunta regionale nel corso di una riunione coordinata dal presidente Sergio Chiamparino.

Assegni di studio. Su iniziativa dell’assessora Gianna Pentenero è stato deliberato di proporre al Consiglio regionale di approvare l’emissione di un bando unico per l’erogazione degli assegni di studio per gli anni scolastici 2014-15 e 2015-16. Si potranno presentare domande per un solo anno o per entrambi.

Formazione. Via libera, su proposta dell’assessora Gianna Pentenero, allo schema di protocollo di intesa che verrà firmato con il Ministero del Lavoro per l’attivazione di percorsi formativi per la qualificazione e riqualificazione dei giovani non impegnati né nello studio né nella ricerca di un’occupazione.

Progetti europei. Approvata la presentazione di alcune proposte progettuali previste dai programmi comunitari: conoscenza del cambiamento climatico nelle Alpi del Mediterraneo, monitoraggio dei fenomeni franosi e miglioramento delle conoscenze sismiche dei territori a cavallo del confine italo-francese, sviluppo dell’agricoltura sociale nelle Alpi Latine.

Biblioteca della salute. Come proposto dall’assessore Antonio Saitta, è stata deliberata la prosecuzione negli anni 2016, 2017 e 2018 dell’attività della Biblioteca virtuale per la salute, che consente ai professionisti della sanità di accedere in forma gratuita alle informazioni e documentazioni scientifiche necessarie per la propria formazione.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.