Regione Piemonte - Piemonteinforma

Riunione della Giunta regionale

La Giunta regionale si è riunita il 12 settembre, coordinata dal vicepresidente Aldo Reschigna essendo il presidente Sergio Chiamparino impegnato a Roma ad incontrare il Ministro Franceschini per discutere sul futuro del Salone del Libro di Torino.

Molti i punti all’ordine del giorno su variazioni al bilancio e contenziosi. Tra i provvedimenti deliberati, su proposta del vicepresidente Aldo Reschigna è stato approvato il Defr (Documento di economia e finanza regionale) 2017-2019. Il documento, oltre a inquadrare la situazione piemontese nell’ambito delle tendenze internazionali e nazionali, ribadisce le politiche da perseguire, già tracciate nel bilancio pluriennale, quali il mantenimento della spesa e dei servizi sui livelli del 2016, l’avviamento di un programma di investimenti,la lotta all’evasione fiscale. La delibera viene inviata ora al Consiglio regionale per l’esame di competenza.

Su proposta dell’assessore Antonio Saitta sono state approvate delle modifiche per il progetto europeo Consenso, che vede la Regione capofila e che ha l’obiettivo di aiutare gli anziani a vivere autonomamente nel proprio domicilio il più a lungo possibile.

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.