Regione Piemonte - Piemonteinforma

I temi da affrontare con il Comune di Torino

Un "incontro in tempi rapidi" con la nuova amministrazione comunale di Torino per "affrontare e sciogliere" i numerosi nodi emersi durante la campagna elettorale: a chiederlo è il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che il 1° luglio ha presieduto una riunione in sede politica della Giunta regionale per approfondire l'analisi del voto amministrativo.

Numerosi i temi da affrontare elencati da Chiamparino: “La realizzazione del Parco della Salute che, come noto, ha già avuto il via libera anche finanziario dal Governo per la localizzazione sull'area della ex fiat Avio; le scelte sulle politiche dei trasporti e sugli investimenti infrastrutturali legati al trasporto metropolitano; il sistema culturale, con una attenzione particolare al Salone del Libro per il rilievo che riveste per la nostra comunità. Prima si affronteranno e scioglieranno questi nodi prima potremo dare le risposte sollecitate dai cittadini con il voto".

Secondo il presidente, all'origine dei risultati delle elezioni amministrative "ci sono profonde lacerazioni sociali prodotte da lunghi anni di crisi non sul territorio piemontese e nazionale, ma in tutta Europa, come dimostrano altri recenti segnali. Tutto questo ci interroga e ci affida responsabilità istituzionali e politiche ancora maggiori rispetto a prima. Occorre potenziare le politiche regionali verso le parti più deboli della popolazione e del territorio piemontese, rafforzando la crescita, l'occupazione, il sostegno ai ceti più in difficoltà".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.