Regione Piemonte - Piemonteinforma

Infoday del programma Spazio Alpino

Il secondo bando del programma europeo Spazio Alpino 2014-2020 è stato l’argomento della giornata di informazione svoltasi il 7 marzo a Torino presso il Centro Incontri della Regione.

Organizzato dalla Regione Piemonte, l’Infoday ha costituito l’occasione per presentare agli enti, organismi ed associazioni potenzialmente interessati le caratteristiche del bando aperto dal 26 febbraio all’8 aprile. I relatori hanno illustrato il contesto di riferimento europeo, le priorità d’intervento e tutti gli elementi utili per la predisposizione dei progetti e la presentazione delle candidature.

L’ampia partecipazione ha confermato il forte interesse del sistema piemontese, in tendenza con gli ottimi risultati ottenuti nella programmazione 2007-2013 (37 progetti a partecipazione piemontese su un totale di 58 finanziati, per un totale di oltre 10 milioni di euro acquisiti) e con l’eccellente avvio della programmazione 2014-2020, che ha visto il Piemonte ottenere una performance addirittura superiore, con 6 progetti (di cui 4 in qualità di capofila) su un totale di 9 finanziati nel primo bando per oltre 2,7 milioni di euro.

Per il presidente Sergio Chiamparino “è un segnale positivo e incoraggiante dell’impegno con cui la Regione sta guardando all’Europa come punto di riferimento per lo sviluppo del nostro sistema economico”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.