Regione Piemonte - Piemonteinforma

Cordoglio per Sergio Marchionne

Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli amici di Sergio Marchionne: “Con lui scompare la figura di un manager lungimirante e innovativo, che ha saputo dare un futuro all’industria automobilistica italiana e internazionale”.

"Ricordo Marchionne - ha aggiunto - soprattutto negli intensi anni che abbiamo vissuto a partire dal 2004, quando la Fiat era giunta al punto più critico della sua storia e lui fu nominato amministratore delegato. Una figura per lo più sconosciuta ai torinesi, che in breve tempo si affermò come leader di grande capacità innovativa. Con lui ci furono anche momenti di duro confronto, che però nel tempo si sono dimostrati utili sia per il gruppo sia per Torino, garantendo non solo il salvataggio di FCA ma anche l'importante crescita che ha vissuto in questi ultimi anni".

Chiamparino ha quindi ribadito l’impegno della Regione “a lavorare affinché Torino e il Piemonte rimangano centrali nel sistema FCA, valorizzando competenze, professionalità e centri di ricerca del più importante distretto automotive italiano”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.