Regione Piemonte - Piemonteinforma

La Festa regionale della Polizia locale

Sono stati 291 gli agenti che si sono particolarmente distinti nel corso del 2017 per azioni, per meriti sportivi o per anzianità di servizio premiati durante la 14a Festa regionale della Polizia locale del Piemonte, svoltasi il 30 giugno presso il Centro congressi Città Studi di Biella.

A consegnare il riconoscimento l’assessore regionale alla Polizia locale, Giovanni Maria Ferraris, che ha ricordato che “stiamo lavorando per garantire un servizio sempre migliore, sia dal punto di vista della percezione della cittadinanza, sia per quanto riguarda le condizioni di lavoro degli agenti stessi. Non si tratta solo di azioni amministrative, come il disegno di legge di riforma attualmente all’esame del Consiglio regionale, ma anche di gesti concreti, tra i quali la sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori sulla guida consapevole e sull’abuso del consumo di alcol, che sto personalmente attuando, o il supporto ad iniziative volte a rendere il servizio sempre più innovativo, come il ‘bike patrol’. Tutto questo perché crediamo davvero nella nostra Polizia locale, composta di donne e uomini che quotidianamente svolgono il loro lavoro con passione, dedizione e abnegazione”.

I 291 agenti premiati provengono dalla province di: Alessandria (13), Asti (7), Biella (6), Cuneo (7), Novara (12), Torino (242), Vercelli (4). L’elenco completo

Le motivazioni dei riconoscimenti

Le fotografie della Festa sono scaricabili da questo link oppure da Facebook e  Twitter

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.