Regione Piemonte - Piemonteinforma

Attivo da marzo il Centro prenotazioni unico

È stata presentata dal raggruppamento Consorzio Lavorabile-Santer Reply l'offerta più vantaggiosa per la realizzazione e la gestione del nuovo Centro unico di prenotazioni sanitarie piemontese.

A certificarlo è stata, il 7 dicembre nella sede di Scr Piemonte, l'apertura delle buste con le offerte economiche dei concorrenti alla gara alla avevano partecipato i raggruppamenti Diamante-Engineering-Telecom e Gpi-Fastweb-Csp.

L’offerta prevede un ribasso del 26,5 per cento rispetto all’importo a base di gara, che ammonta a 17 milioni e 643.000 per cinque anni, con possibile rinnovo di altri tre anni per ulteriori 10 milioni e 586.000 euro. Scattano ora le verifiche tecnico-amministrative in modo che entro dicembre il consiglio di amministrazione di Scr provveda all’assegnazione definitiva e formale.

La firma del contratto avverrà a febbraio e da marzo 2017 entreranno in funzione un sistema unico per prenotare esami e visite specialistiche al telefono ed on line, un call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30, un sistema di richiamo e di disdetta automatica, un'applicazione per dispositivi mobili. Con l’attivazione del Cup unico verrà creata un’unica base dati in cui dovranno confluire le agende di prenotazione di tutte le aziende sanitarie relative alle prestazioni erogate da strutture pubbliche e accreditate, comprese la libera professione, le vaccinazioni e la Prevenzione serena.

L'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, ci tiene a far sapere che nella procedura “è stata posta attenzione alla massima tutela per gli attuali lavoratori del sistema”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.