Regione Piemonte - Piemonteinforma

Quasi conclusi i lavori nell'ospedale di Pinerolo

Sopralluogo a sorpresa quello che l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, ha effettuato il 12 settembre nell'ospedale di Pinerolo per verificare lo stato di avanzamento del cantiere e confermare l'impegno della Regione sul rilancio della sanità di un territorio che ha nell'Agnelli il riferimento e il cardine.

“Sono soddisfatto, perchè manteniamo le promesse di rilancio della sanità pinerolese - ha dichiarato al termine Saitta - I lavori sono quasi conclusi, con un investimento da 26 milioni di euro, e a giorni verrà inaugurata anche la nuova risonanza magnetica. L'ospedale non solo è a norma e sicuro anche dal punto di vista antisismico, ma rappresenta un fiore all'occhiello sul fronte dell'accoglienza dei pazienti. Sono certo che i cittadini e gli amministratori locali non potranno che essere contenti. A noi resta il compito di confermare lo sforzo per valorizzare oltre alla struttura anche l'offerta sanitaria".

Per quanto riguarda gli organici, Saitta e eil direttore dell'Asl TO3, Flavio Boraso, hanno ricordato che "nel 2016 si arriverà ad un totale di 125 tra nuove assunzioni e stabilizzazioni del personale sanitario di diverse professionalità. Sono in corso concorsi per primari, indispensabili per rilanciare l'offerta e mantenere alta a Pinerolo la qualità del servizio sanitario offerto".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.