Regione Piemonte - Piemonteinforma

Un master per direttori di aziende sanitarie

Scadranno il 26 settembre le iscrizioni al master di secondo livello in Direzione strategica delle aziende sanitarie, che intende formare figure professionali capaci di mettere in equilibrio la sostenibilità economica ed i bisogni dei cittadini. Aperto a 25 partecipanti, riunisce 6 dipartimenti dell’Università di Torino: Scienze della Sanità pubblica e pediatriche, Giurisprudenza, Management, Scienze e Tecnologie del Farmaco, Scienze economico-sociali e matematico-statistiche, Psicologia.

Il master sarà avviato ad ottobre e durerà un anno con una formula week-end, ovvero 44 giornate di venerdì e sabato. Caratterizzato dalla multidisciplinarietà, è in sintonia con la legge che istituisce un elenco nazionale di idonei da cui le Regioni dovranno attingere per conferire gli incarichi di direttore generale delle aziende sanitarie.

Alla presentazione, svoltasi il 29 giugno a Torino, hanno partecipato la presidente del Consiglio superiore di Sanità, Roberta Siliquini, l'assessore regionale e coordinatore nazionale degli assessori alla Sanità, Antonio Saitta, il direttore della Scuola di Medicina, Ezio Ghigo.

Author Piero Mora Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.