Regione Piemonte - Piemonteinforma

Cambia volto il pronto soccorso del Regina Margherita

Il pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino cambia volto per essere più funzionale e più a misura dei piccoli pazienti: ci sarà uno sportello per l'accettazione a forma di bus rosso e giallo a simboleggiare il viaggio verso la guarigione, accompagnati da sei personaggi animali dall'aria rassicurante.

Dopo otto mesi di lavori e un investimento di 2 milioni di euro stanziati da Adisco Piemonte e Compagnia di San Paolo, la rinnovata struttura presenta una sala d'attesa ampliata, una zona per pazienti in barella, sale visita più razionali e camere di degenza più confortevoli. Si tratta di un'area che gestisce in media 4500 bambini l'anno, il 10% del totale degli accessi a quello che è il più grande pronto soccorso pediatrico dell’Italia settentrionale e punto di riferimento per le patologie complesse.

All’inaugurazione erano presenti il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta. "Il pronto soccorso - ha osservato il presidente - è il punto di primo impatto del sistema sanitario, la sua carta d'identità. Averne uno così nuovo, accogliente e umanizzato è un ottimo biglietto da visita". “Un grande regalo - ha aggiunto Saitta - alle competenze che abbiamo in questo ospedale".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.