Regione Piemonte - Piemonteinforma

Il Piemonte festeggia 40 anni di servizio sanitario

Consiglio regionale del Piemonte, Regione Piemonte e Coripe festeggiano il 40esimo anniversario del servizio sanitario regionale promuovendo il progetto “40 anni di salute in Piemonte”: un calendario di 14 eventi a Torino, dal 2 ottobre 2018 al 21 gennaio 2019 insieme ad altre iniziative sul territorio per dare valore alla sanità pubblica piemontese.

“Obiettivo – ha sottolineato l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta - è promuovere una maggior consapevolezza del valore della sanità pubblica e della necessità di rimodularla in funzione di una domanda che è cambiata".
Il programma di inizative è stato presentato il 2 ottobre a Torino, a Palazzo Lascaris, dal presidente del Consiglio Regionale, Nino Boeti che ha ricordato: "il 7 dicembre è in programma l'assemblea dei presidenti dei Consigli regionali, organismi che rappresentano tutti i cittadini. Il sistema sanitario lo festeggeremo e difenderemo".

L'assessore Saitta ha poi concluso "Da qualche anno sono preoccupato per il futuro del sistema sanitario, a cui si continua a guardare con ricette non sistemiche ma affrontando i problemi di volta in volta. Siamo soddisfatti dei livelli della nostra sanità, ma non è così scontato che questa grande conquista sia per sempre. Serve un forte governo del processo; come istituzioni dobbiamo fare una battaglia che va rimodulata in funzione di una domanda che è cambiata".

Calendario degli eventi

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.