Regione Piemonte - Piemonteinforma

148 posti in più per le lauree in professioni sanitarie

Sono 148 in più i posti per i corsi di laurea delle professioni sanitarie previsti in Piemonte per l’anno accademico 2018-2019 rispetto a quello in corso.

Nel dettaglio: sono 53 i posti in più per medico chirurgo, che consentiranno l’attivazione di un apposito corso dell’Università del Piemonte Orientale ad Alessandria con tirocinio previsto nell’ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo; 59 in più i posti per i corsi di laurea per infermieri, 7 quelli per fisioterapisti, 6 per ostetriche, 4 per infermiere pediatrico, 4 per tecnico sanitario di radiologia medica (di cui 1 posto assegnato alla Regione Valle d’Aosta), 3 per tecnico della prevenzione ambientale (1 posto andrà alla Valle d’Aosta). In questo modo ci sarà posto per 593 medici chirurgi, 1054 infermieri, 110 fisioterapisti, 39 tecnici sanitari, 31 tecnici della prevenzione ambientale.

Il fabbisogno viene determinato sulla base di una ripartizione a livello nazionale decisa dal Ministero della Istruzione, Università e della Ricerca, con il Ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.