Regione Piemonte - Piemonteinforma

La legge sui vaccini va rispettata

Gli assessori alla Sanità, Antonio Saitta, e all'Istruzione, Gianna Pentenero, stigmatizzano l'iniziativa della consigliera regionale Francesca Frediani, che ha inviato ai dirigenti scolastici, ai direttori delle Asl, a tutti i sindaci, e per conoscenza al prefetto di Torino, alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti, una lettera per sostenere che bisogna fermare l'allontanamento dalle scuole dell'infanzia dei bambini non in regola con gli obblighi vaccinali, in quanto non previsto in queste tempistiche dal decreto e dalle circolari diffuse dal Ministero della Salute.

“L'attività di un consigliere regionale - affermano Saitta e Pentenero - dovrebbe essere volta a garantire il rispetto della legge, e non a invitare pubblici ufficiali a infrangerla attraverso iniziative intimidatorie e per altro prive di valore legale”.

Si tratta di un atto estremamente grave e illegittimo - continuano i due assessori - perché oltretutto estraneo alle competenze di un consigliere regionale. Siamo certi che chi ricopre un ruolo istituzionale non si lascerà condizionare da un'iniziativa del tutto strumentale".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.