Regione Piemonte - Piemonteinforma

Inaugurate le Case della Salute di Novara e Trecate

Sono state inaugurate il 15 marzo, alla presenza degli assessori regionali alla Sanità, e alle Politiche sociali, Augusto Ferrari, le Case della Salute di Novara e di Trecate, che vanno ad aggiungersi alle altre già presenti ad Arona, Oleggio e Ghemme.

Si tratta di una forma aggregata di assistenza di base che riunisce più medici di medicina generale (o pediatri, come a Trecate) presenti nelle strutture per almeno sei ore al giorno: un progetto, come ha ricordato l'assessore Saitta, “che è un obiettivo primario della Regione per assicurare maggiore accessibilità agli assistiti attraverso l'ampliamento degli orari di apertura degli ambulatori. I medici presenti garantiscono visite generali, prescrizione di farmaci, richieste di visite specialistiche, ed è presente anche un infermiere”.

E la Casa della Salute di Novara presto raddoppierà, in quanto è stata garantita la massima priorità per finanziare il progetto di ampliare la struttura nella cosiddetta “Palazzina dell’Orologio”, all’interno del Centro integrato dei servizi sanitari territoriali dell'Asl, in viale Roma 7.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.