Regione Piemonte - Piemonteinforma

Luoghi e simboli della buona sanità in mostra fino al 13 marzo

Si intitola “Cura” la serie di fotografie che illustrano la buona sanità offerta dalle strutture dell’azienda ospedaliera universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e che sono visibili fino al 13 marzo nella Sala Mostre del Palazzo della Regione tutti i giorni dalle ore 10 alle 18 con ingresso libero.

Gli scatti, frutto del progetto di tesi di nove studenti dell’Istituto Europeo di Design, documentano edifici e tecnologie, dalle sale operatorie agli spazi nascosti dietro le quinte. Ma soprattutto mettono in luce il lato umano della realtà che raccontano e riescono a dare conto in modo artistico di un mondo di solito descritto solo attraverso i numeri: si vedono i dolori, le paure, ma pure le gioie vissute dai pazienti e dagli operatori.

Cura1
Cura2
Cura4

Un contributo che vuole far conoscere la realtà della sanità pubblica piemontese, la seconda in Italia in base ai Livelli essenziali di assistenza forniti ai cittadini, mettendo in luce un filo rosso che percorre uffici, corridoi, stanze e sale e che riguarda la dimensione umana.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.